Chi sono

Pezzi unici creati dalla passione di Fiorenza

Fiorenza bulgarella

Mi chiamo Fiorenza Bulgarella, il mio è un laboratorio di ceramica artistica artigianale dove si produce rigorosamente a mano qualunque pezzo ed ognuno è diverso e unico.

L’amore per l’arte che sentivo fin da piccola è stato affinato frequentando il liceo artistico dove ho imparato diverse tecniche come la pittura ad olio, acquerello, matita, manipolazione dell’argilla, etc.

Successivamente ho intrapreso la strada della decorazione della ceramica lavorando per diversi anni in un laboratorio artistico presso un rinomato ceramista rendendomi conto che era la mia vera grande passione, decidendo così l’inizio di questa nuova attività esprimendo tutta me stessa.
Nasce così “Le ceramiche di Flo”.

Il mio punto vendita offre la possibilità di scegliere fra numerosi manufatti in ceramica e in pietra lavica di ogni genere e dimensione, quali vasi, portavasi, lumi, centritavola, piatti, vassoi, bottiglie ornamentali, orologi,  candelabri, piccoli souvenirs, stoviglieria, oggettistica personalizzata, mattonelle per svariati utilizzi quali cucine o bagni in muratura, pannelli, panchine, tavoli  e molto altro. I decori utilizzati sono di diverso genere, dai più semplici ai più elaborati, cosicché da potere abbinare la ceramica da me prodotta a qualsiasi tipo di arredamento, antico, classico, moderno.

Credo che il mio successo dipenda dal fatto di avere  molta fantasia, saper creare nuovi decori, nuovi accostamenti di colori ma anche di saper riprodurre gli stili più classici della storia della ceramica, così da accontentare tutti i gusti. A richiesta si realizzano pezzi personalizzati con colori, decorazioni, misure e forme desiderate.

Nei  miei pezzi è racchiusa tutta la passione per il lavoro che svolgo ed il tempo non potrà far altro che valorizzarlo ulteriormente.

Con il mio staff partecipiamo anche a innumerevoli  fiere ed eventi  per far conoscere i nostri prodotti e la tradizione della ceramica artistica siciliana tra i quali  il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo, ormai di interesse internazionale e  l’ artigiano in fiera a Milano, entrambi ogni anno accolgono migliaia di visitatori.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish